Il mercato di Anguillara Sabazia

REGOLAMENTO: In questo gruppo i cittadini di Anguillara Sabazia e dintorni possono scambiare, regalare, comprare e vendere qualsiasi cosa (legale) mediante annunci. Dalle case alle auto; dagli oggetti di antiquariato ai capi di abbigliamento; dall'elettronica alla letteratura. Al fine di evitare una monopolizzazione di questo spazio virtuale si pregano gli utenti di non pubblicare più di 4 annunci giornalieri. Si chiede agli iscritti di attenersi al vivere civile. Si prega inoltre di non fare pubblicità al proprio o altrui negozio o altri tipi di annunci non conformi al regolamento ma di attenersi solo al baratto o alla donazione/vendita di oggetti nuovi/usati specificandone il prezzo. Si prega inoltre di scrivere "up" o altre parole simili, utilizzate per scavalcare gli annunci degli altri inserzionisti, con una frequenza non inferiore a 4 giorni. Si prega infine di non postare annunci doppi. Qualsiasi messaggio non conforme a quanto sopra verrà eliminato poiché riempirebbe la bacheca impropriamente.

Riguardo alla vendita di animali: ai sensi della Legge Regionale del Lazio n. 34 del 21 ottobre 1997 (tutela animali d'affezione e prevenzione randagismo) l'art. 20 dispone:

3. Gli animali possono essere venduti soltanto previa certificazione di buona salute attestante che il soggetto non presenta sintomi clinici riferibili a malattie infettive trasmissibili ed è esente da malattie infestive trasmissibili, rilasciata dal servizio veterinario dell'azienda USL competente per territorio o da medici veterinari liberi professionisti della provincia autorizzati dalla stessa azienda USL. La validità del certificato è di due giorni dal rilascio. I costi di tale servizio sono a carico dei soggetti di cui al comma 1.

In base a quanto detto, in assenza di tale certificazione e per non incorrere in sanzioni, si chiede agli inserzionisti di non pubblicare annunci che riguardano il commercio di animali. Grazie per la collaborazione

Buoni affari.

Roberto Corbezzolo