SCRIVI UN ROMANZO in DIECI PAROLE - Groupsforyou.com

SCRIVI UN ROMANZO in DIECI PAROLE

Benvenuti in questo gruppo storico di Facebook! Uno dei più antichi, uno dei più copiati, uno dei più hackerati, uno dei più creativi…!

Si tratta di uno spazio creativo nel quale tentare una sfida culturalmente complessa ma stimolante: CREARE UN ROMANZO BREVISSIMO, utilizzando al massimo dieci parole..."tutto compreso" ...!
(Titolo e punteggiatura sono regalati…e quindi non contati !!!!).

Chi scriverà in 9 o in 11 parole sarà assolutamente perdonato la prima volta, ed anche la seconda; alla terza volta sarà pubblicamente “redarguito”. Alla quarta riceverà piccole matitate sui polpastrelli... :-)
Qualche volta accetteremo poesie travestite da racconti, haiku, aforismi, pensieri, battute ma l’esercizio stilistico non è quello; chi dovesse infatti reiterare in queste forme letterarie diverse dal racconto in 10 parole sarà avvertito prima bonariamente e poi giudicato dagli amministratori, i quali si riservano di rifiutare scritti o persone che non seguono la direzione indicata o che esagerano in atteggiamenti pochi consoni con lo spirito del gruppo, con la buona educazione e con il buon senso, in generale che non corrispondano allo scopo per cui è stato fondato il gruppo.
Può succedere, in situazioni estreme, che gli amministratori stessi prendano precauzioni o azioni senza dover necessariamente fornire spiegazioni.

L’esercizio letterario in questione è adatto a tutti quelli che apprezzano la brevità, la velocità del pensiero e la leggerezza dell'Arte! Ed in generale la leggerezza “calviniana…”.

Creiamo una piccola grande Biblioteca di piccoli grandi Narratori, sull'onda di un esercizio stilistico diventato ormai comune anche su riviste "serie"; creiamo dei "nano-racconti", noir, sentimentali, storici, erotici, umoristici, di fantascienza, di fantasy, di guerra,..... non importa il genere...! Importa che in 10 parole si crei una piccola narrazione d impatto!
Importa che sia un nano-romanzo con un plot narrativo: un inizio, uno sviluppo, una fine.

Dai provateci insieme a noi e divertitevi. Coinvolgete amici creativi (!) e tenete lontana la volgarità (!!)