LIBERIAMO TUTTI I BAMBINI

GRUPPI ADERENTI:
FAS FAMIGLIA SEMPRE - BAMBINI.
Questo gruppo nasce dalla fusione di due gruppi Facebook che si sono ritrovati a combattere per il diritto dei bambini a crescere nelle proprie famiglie e con ambedue i propri genitori.
Nel nostro paese assistiamo ogni giorno a quelli che ormai sono comunemente chiamati "Sequestri di Stato" operati impunemente da alcuni Tribunali per i Minorenni che, con l'ausilio di Servizi Sociali e con decreti provvisori ed urgenti, non esitano ad allontanare i bambini dai propri familiari per rinchiuderli in comunità, senza dare ai genitori la possibilità di difendere i loro diritti, in spregio alla "Convenzione di New York del 1989", ratificata dallo stato italiano con la legge 184 successivamente modificata dalla legge 28 marzo 2001 n° 149, che sancisce il diritto del minore a crescere all'interno della propria famiglia, intendendo come Famiglia non solo i genitori, ma anche nonne e nonni e zii e zie.
Ci opponiamo alla barbarie perpetrata ai danni dei minori e delle loro famiglie da parte dei Servizi Sociali che, spesso con accuse false e pretestuose, poichè generate da frettolose ed inadeguate indagini da parte degli stessi Servizi, non esitano ad informare il Tribunale dei Minori, che ratifica quanto da loro asserito trasformando da quel momento la vita dei genitori e dei figli in un vero calvario fatto di perizie e percorsi psicologici che non si concludono mai.
Ci proponiamo di intraprendere tutte le iniziative necessarie a contrastare questo fenomeno, opponendoci agli organi deliberanti ed a qualunque istituzione possa essere parte in causa in questa Malagiustizia tutta nostrana.
E' nostra ferma volontà divulgare l'entità di questo problema all'opinione pubblica, facendo ricorso a tutti i media che vorranno darci spazio e promuovendo manifestazioni di protesta di fronte alle sedi istituzionali, che finora sono rimaste sorde a queste nostre rivendicazioni.....
Chiediamo inoltre la corretta applicazione della legge 54 poichè i bambini hanno diritto a crescere ed essere educati da ambedue i genitori; diciamo basta al genitore collocatario con solo diritti e nessun dovere verso il genitore non collocatario. Il diritto del minore non gode di privilegi da collocazione, i figli necessitano solo di crescere in armonia con il padre e la madre.
Vogliamo in ultimo, ma non ultimo, promuovere una giusta mediazione matrimoniale in favore del benessere dei figli.
La famiglia va aiutata e sostenuta, non distrutta.
I bambini hanno dei diritti....rispettiamoli !
Questo Gruppo non tralascia di occuparsi anche di Bambini che soffrono nel Mondo e muoiono numerosi per fame o malattia o vedono calpestata la loro infanzia ed adolescenza ed il diritto a viverla.
Per questo motivo appoggeremo e divulgheremo qualsiasi iniziativa da parte di Associazioni ed Enti, nazionali ed internazionali, senza fini di lucro, che si occupano di questo grave problema.
Non faremo mancare la nostra solidarietà !!!