Sardegna-Roma andata e ritorno: attività Istituzionale con Francesco Sanna - Groupsforyou.com

Sardegna-Roma andata e ritorno: attività Istituzionale con Francesco Sanna

"Questa raccolta di testi, articoli, interviste e interventi (svolti in diverse sedi, ma soprattutto nel Consiglio Comunale di Iglesias), sono uno spaccato della mia attività politica di cinque anni. Ho preferito scegliere e commentare alcuni passaggi di questa esperienza (significativi per il loro contenuto o per come li ho vissuti) piuttosto che affastellare i dati e le cifre sulle interpellanze svolte in Consiglio, i congressi vinti o persi, gli applausi o i fischi ricevuti.
È un lavoro che si può leggere, quindi, con la curiosità di chi vuole raccogliere una testimonianza, un punto di vista sulle cose e gli uomini che vi sono raccontati. Ho voluto per questo conservare per quanto possibile la forma originaria dei discorsi, che sono stati detti a "braccio", senza leggere un testo precedentemente scritto.
Non cercate quindi saggi di raffinata scrittura, ma il documento fedele di parole originate da un evento particolare da una platea di poche persone o di molte centinaia, dalla tensione delle "prime volte" alla rilassata ironia di altre occasioni. Però si può leggere anche con le lenti di colui al quale è stato sottoposto un rendiconto.
Le elezioni amministrative sono ormai alle porte, e volendo continuare a fare le cose che mi hanno visto impegnato sino ad oggi, devo sottopormi al giudizio della gente un'altra volta. Voglio, quindi, correre il rischio di creare un percorso tra i problemi che ho dovuto affrontare, e come ho cercato di svolgere il compito che mi è stato affidato. E preferisco fornire ai miei giudici qualche elemento per poterfar bene (e anche severamente) il loro lavoro, piuttosto che costringerli ad affidare la loro valutazione ai luccichii (e agli inganni) della propaganda. Con la speranza che i severi lettori diventino convinti e motivati elettori."
Francesco Sanna

Sopra, le parole di un ragazzo di soli 25 anni dalla rivista bimestrale dell'Associazione "Lazzati" nell'anno 1990
( http://www.francescosanna.com/tema/chi/19900100%20Post.pdf ).
Questa, la passione intrarpresa di un giovane che senza ancora saperlo... lo avrebbe portato lontano.....

Dal 29 aprile 2008 Francesco Sanna è al suo primo mandato di Senatore della Repubblica Italiana nella XVI Legislatura.
- E' Membro del Gruppo PD.
In Parlamento svolge inoltre il ruolo di:
- Membro della Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari
- Membro della 1ª Commissione permanente (Affari Costituzionali)
- Membro del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa

Email: francesco.sanna@gmail.com

Sito web: http://www.francescosanna.com/