SOS LEVRIERI

Il gruppo SOS Levrieri si ispira e porta avanti gli stessi princ...ipi e obiettivi che costituiscono la missione dell’Associazione SOS Levrieri.

Questo gruppo vuole essere un luogo di incontro, confronto e scambio tra tutti coloro che stanno conoscendo o si sono presi a cuore la causa dei levrieri rescue e che intendono essere la loro voce, senza compromessi con l’industria delle corse o con le associazioni dei galgueros.

A molti di noi, volontari e adottanti, questa causa ha rapito il cuore ed è diventata una missione, cui dedicarsi con passione, serietà e convinzione.

Una missione che desideriamo condividere con il maggior numero di persone.

Ecco perché ci teniamo che questo gruppo sia un luogo dove tutte le persone possano informarsi, conoscere, confrontarsi costruttivamente e civilmente, scambiarsi esperienze, raccontare le proprie storie, condividere gioie e dolori e scherzare insieme, tutti accomunati da uno stesso interesse e amore per i levrieri.

Per questi motivi, in questo gruppo desideriamo far conoscere la storia, il carattere, la fisiologia e la specificità psicofisica del levriero rescue.

Vogliamo dare informazioni sulla situazione di vita dei levrieri rescue, greyhound e galgo, e denunciare i maltrattamenti e i crimini che subiscono.

Desideriamo promuovere il confronto costruttivo su tutte le tematiche che riguardano i greyhound e i galgo.

E vogliamo fare tutto ciò con rigore, serietà, esponendo tesi e obiezioni, sulla base di dati e fatti, tramite l'argomentazione, l'uso della riflessione e il senso civico.

Ognuno di voi potrà contribuire alla vita e alla crescita di questo gruppo, partecipandone alle attività con post, commenti, eventi, documenti e link, e proteggendolo da tutti quei comportamenti che violano gli obiettivi del gruppo, il senso civico e l’educazione.

La maleducazione, la polemica sterile e tendenziosa, la provocazione fine a se stessa, gli attacchi personali non saranno tollerati e verranno respinti con l’espulsione immediata della persona che li compie.

Questo nel rispetto del gruppo, dei suoi obiettivi e di un’immagine evoluta dell’essere umano.

Chiediamo a tutti voi di darci una mano in tal senso.

Grazie!

SOS LEVRIERI